Corso Base L1 Giu/Lug 2014: habemus data!


Si comincia martedì 3 Giugno


Ci siamo: il corso Base L1 Giu/Lug 2014 è in partenza. Avvertiamo i viaggiatori che sono disponibili ancora un paio di biglietti ma è bene affrettarsi agli sportelli per non perdere la prima lezione in programma il prossimo martedì alle ore 20:30.


Ieri sera si è svolto l'incontro preliminare con le ragazze del corso Base L1 Giu/Lug 2014 e come di consueto, tra i punti all'ordine del giorno c'era la scelta del giorno settimanale in cui effettuare la lezione. Dall'urna è uscito il martedì, quindi, da martedì 3 giugno alle ore 20:30 presso la sede di Civitanova Marche le nostre corsiste (ebbene il nostro corso parla ancora una volta al femminile) cominceranno il percorso che le porterà a conoscere il mondo della fotografia al fine di riuscire a fotografare bene attraverso un corretto uso della propria macchina fotografica.

Con la prima lezione partiamo dalle "origini": un tuffo nel passato alla scoperta delle "primordiali" macchine fotografiche e a come si siano evolute fino a trasformarsi in quelle fantastiche macchine che noi tutti conosciamo.
Il foro stenopeico, che costruiremo tutti insieme, con il quale faremo la prima fotografia ufficiale del corso.

 
E poi anche un piccolo "assaggio" di camera oscura, dove svilupperemo la nostra prima fotografia.

Insomma, la carovana è pronta a partire e il gruppo ci sembra ben motivato; non ci resta che cominciare.

Ci sono ancora un paio di posti disponibili: se qualcuno fosse interessato ad iniziare questa avventura, non deve far altro che scriverci a corsopraticodifotografiadibase@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento