Primo livello Base: martedì a Loreto prima lezione


Il calendario del corso


Corso Pratico di fotografia di Base continua il suo viaggio per le Marche in cerca di nuovi appassionati alla fotografia.
La prossima settimana siamo a Loreto nella nuova sede di OC Laboratori Arti Visive per l'inizio del corso di fotografia di Primo livello base.


Martedì 14 Maggio alle ore 20 prende il via il corso di fotografia di Primo livello base nella sede di OC Laboratori Arti Visive  in via San Francesco 48 nella splendida città di Loreto.
In questo nuovo spazio di formazione culturale - che tra le numerose iniziative, il 25 e 26 Maggio ospiterà Giornate di Fotografia con il workshop Street Photography a cura di Umberto Verdoliva - cominceremo un nuovo percorso alla scoperta della tecnica di base. Otto lezioni di teoria e pratica per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia, cominciando dalle nozioni basilari, dall'uso corretto della macchina fotografica, dalla conoscenza dei quattro elementi primari: sensibilità iso, tempi di posa, diaframmi, esposimetro. 
Per imparare a fotografare in modo corretto ma soprattutto per essere in grado di saper gestire autonomamente il mezzo meccanico, al fine di realizzare delle immagini che sappiano trasmettere emozioni. La tecnica unita alla cultura dell'immagine attraverso la conoscenza degli autori che hanno fatto la storia della fotografia. Un primo step propedeutico al corso di secondo livello, per chi avrà la voglia di continuare.

il laboratorio di W.H.F. Talbot

Si comincia martedì 14 Maggio.
Il calendario completo del corso

- prima lezione martedì 14 maggio
- seconda lezione martedì 21 maggio
- terza lezione martedì 28 maggio
- quarta lezione martedì 4 giugno
- quinta lezione martedì 11 giugno
- sesta lezione domenica 9 giugno (uscita esterna)
- settima lezione martedì 18 giugno
- ottava lezione martedì 25 giugno (fine corso)

il calendario del corso potrebbe subire delle variazioni in corso d'opera

Ci sono ancora due posti liberi.
Per chi fosse interessato è sufficiente compilare il modulo alla pagina Prenota



PROSSIMAMENTE:

- Corso di fotografia di Primo livello base Ancona: venerdì 24 Maggio ore 20:30
Incontro preliminare, non di lezione, senza impegno

- Corso di fotografia di Secondo livello avanzato: data da definire
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20ore. Conduttore David Fazzini

- Camera Oscura: data da definire. Lezioni sulla fotografia analogica. Dalla ripresa in pellicola allo sviluppo del negativo in camera oscura e alla stampa ai sali d'argento. Conduttore David Fazzini

- Post-Produzione: data da definire. Corsi di Photoshop di Primo livello base e lezioni one to one su argomenti personalizzati

Nessun commento:

Posta un commento