Corso di fotografia di Primo livello base: le date dei preliminari


Doppio appuntamento, Loreto e Ancona


Dopo Civitanova Marche e Ancona, il mio percorso alla ricerca di persone appassionate di fotografia con la voglia e il desiderio di imparare ad usare correttamente e con creatività la macchina fotografica, mi porta in una piccola ma bellissima e affascinante città, ricca di storia e cultura: Loreto.


Sono sempre alla ricerca di nuovi appassionati alla fotografia. Persone attratte da questo mondo ma che non hanno le conoscenze basilari sia del mezzo meccanico, la macchina fotografica, ma anche di quella cultura dell'immagine che è alla base di tutto nella riuscita di una buona fotografia. Di una fotografia "pensata". Di una fotografia interessante.
E così, dopo tanti corsi a Civitanova Marche (l'ultimo in pieno svolgimento) e in Ancona (il prossimo partirà probabilmente nel mese di Maggio), eccomi sbarcare in una nuova realtà, ricca di tradizione, di storia e cultura. La splendida città di Loreto.
E così, non troppo distante dalla meravigliosa basilica della Santa Casa, presso la sede di OC Laboratori Arti Visive in via San Francesco, 48, fa tappa il nuovo corso di fotografia di Primo livello Base.
OC Laboratori Arti Visive è una nuova realtà del territorio marchigiano. 
Un polo culturale formativo in cui l'arte viene sviscerata a 360 gradi; dove la fotografia incrocia la pittura in un dialogo artistico in cui l'immagine è la protagonista assoluta.
Un luogo dove imparare a fare arte ma soprattutto a conoscere l'arte attraverso la sua storia.

Lunedì 6 Maggio alle ore 20:30 si terrà l'incontro preliminare, non di lezione, che come di consueto è solo dimostrativo e senza impegno.
Il programma della serata è quanto segue:

  • Inizio ore 20:30
  • Presentazione del corso: come saranno strutturate le lezioni in funzione delle finalità prefissate.
  • Illustrazione del programma didattico: argomenti trattati, lezioni teoriche e prove pratiche.
  • Scelta del giorno di lezione (feriale): la scelta avverrà per votazione a maggioranza tra tutti i partecipanti al corso, in un giorno (feriale) della settimana.
  • Fasce orarie di lezione: si potrà frequentare in una delle due fasce orarie previste, pomeridiana 18/20 oppure serale 20:15/22:15 a seconda delle proprie esigenze.
  • Compilazione dei moduli d'iscrizione e pagamento della quota corso.
  • Fine incontro ore 21:45
Come detto la serata è senza impegno: solo dopo aver ascoltato la descrizione del corso si decide se proseguire il percorso.

Durata del corso Maggio/Giugno per un totale di otto lezioni (20 ore).
Orario di lezione: fascia pomeridiana (18/20) fascia serale (20:15/22:15).
Costo del corso comprensivo di tutte le spese € 170 da saldare in un'unica soluzione al termine dell'incontro preliminare o alla prima lezione del corso.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso di primo livello base è propedeutico ai corsi di livello successivo, dove si potrà affinare l'acquisita conoscenza tecnica di base e migliorare la propria capacità di lettura delle immagini.

La prenotazione al preliminare può essere richiesta o via mail, compilando l'apposito modulo nella pagina Prenota, oppure telefonando al 373 8708292, oppure tramite la pagina di Facebook
Il corso è a numero chiuso con un massimo di dieci (10) partecipanti.

Fotografia di livello base, si comincia dall'essere principianti.

Nessun commento:

Posta un commento