Gran Vìa


Presentazione in anteprima del libro fotografico Gran Vìa

fotografie di Giovanni Marrozzini


Nel nostro blog non lo facciamo molto spesso ma quando lo facciamo è per occasioni importanti, degne della giusta attenzione. Ed è per questo che ci fa piacere segnalare questo appuntamento da non perdere.




Palazzo dei Priori Fermo
Domani, venerdì 19 Aprile 2013, alle ore 21e15 nella Sala dei Ritratti presso il Palazzo dei Priori a Fermo, ci sarà la presentazione in anteprima del libro fotografico Gran Vìa con le fotografie di Giovanni Marrozzini.

Giovanni Marrozzini, fermano di nascita, è un nostro caro amico (e di questo ne siamo orgogliosi).
Un fotografo freelance di dichiarata fama, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti sia a livello nazionale ( Con "Hotel Argentina" ha vinto Epson Portfolio Italia 2006. Nel 2007 è vincitore asssoluto ad Orvieto Fotografia Professional Award ) che internazionale ( Nel 2008 ottiene il XI Premio internazionale di fotografia umanitaria Luis Valtuena ), capace di saper cogliere aspetti della vita sociale con la minuziosa precisione del reporter più navigato, attraverso le sue splendide fotografie (rigorosamente in Bianco & Nero; rigorosamente in pellicola) cariche di emozione e pathos: veri e propri specchi della realtà, quasi sempre (troppo spesso purtroppo) testimonianze di realtà difficili e di condizioni di vita ai limiti della sopravvivenza.

Il libro fotografico Gran Vìa, edito dalla Onlus elpidiense FUNIMA Internazional  con il Patrocinio della Provincia di Fermo e del Comune di Sant. Elpidio a Mare, è un libro "forte", "vero", che senza censure ci racconta della condizione di vita dei bambini nella capitale del Paraguay, Asunciòn. Bambini che lavorano e vivono sulla strada, colpiti dalle peggiori problematiche quali l'abbandono, la droga, la prostituzione infantile, lo sfruttamento. Una vita ai limiti dell'esistenza. Un reportage che Giovanni descrive in tutta la sua assurda e disperata realtà.

Noi di Corso Pratico di Fotografi di Base vi consigliamo di esserci: per capire, per conoscere, per scoprire una realtà non così distante da casa nostra, come immaginiamo. Una realtà del mondo in cui tutti noi conviviamo.

Durante l’evento sarà possibile acquistare il volume “Gran Via” altrimenti disponibile on-line dal sito www.granviabook.com, il cui ricavato sarà devoluto interamente al progetto Hijos del Sol.

Nessun commento:

Posta un commento