Alla cena di fine corso si consegnano gli attestati!

Il primo corso pratico di fotografia di base livello I° è in archivio. E non potevamo che concludere il nostro percorso tutti intorno ad un tavolo per la consueta cena di rito: la cena di fine corso!









C'erano tutti, anzi, quasi tutti.
All'appello mancavano soltanto Giampiero, che in realtà c'era eccome ma impegnato ai fornelli a preparare le sue squisite prelibatezze con il quale ci ha deliziato la serata; Federico, che poi ci ha raggiunto giusto in tempo per la foto di gruppo. E infine, unica "vera" assente, giustificata però, della serata è stata Francesca Incipini alla quale mandiamo un grosso abbraccio da parte di tutto lo staff.
Gli altri? tutti presenti, in un simposio pieno di allegria (Andrea come al solito il vero mattatore) dove le risate e la spensieratezza l'hanno fatta da padroni.

Per la location abbiamo "giocato" (mangiato) in casa di Giampiero, mitico chef del punto macrobiotico a Fermo in P.le Azzolino. Un bel ristorantino, tranquillo e accogliente, dove la cucina è sana e soprattutto, buona!

La serata era l'occasione giusta per fare un pò il punto della situazione.
Per prima cosa i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo primo corso di base.
In primis alla associazione Libera Libri, sempre in prima linea nell'organizzare eventi culturali, manifestazioni, a promuovere la lettura per bambini e ragazzi con incontri di lettura, animazione, dibattiti con gli autori, promozione dell'editoria per ragazzi in tutto il territorio. E poi concorsi, festival del libro, senza dimenticare lo sviluppo dell'arte teatrale inteso come uno degli aspetti della formazione e della espressione della persona attraverso la Scuola di Teatro per bambini e ragazzi.
Da parte di tutto lo staff del corso va il ringraziamento alla associazione Libera Libri per aver creduto in questo progetto con la speranza, molto concreta, che questo sia solo l'inizio di una lunga collaborazione.

Poi i ringraziamenti vanno ai nostri corsisti: è solo grazie alla loro partecipazione se siamo qui a parlare di questo corso. E grazie al loro impegno i risultati ottenuti, anche se in così poco tempo, sono andati al di là di ogni più rosea previsione. Grazie ragazzi!

Infine il ringraziamento va a tutti noi dello staff del corso: David, Enrico e Francesco (rigorosamente in ordine alfabetico). Ci siamo dedicati a questo corso, ognuno nel suo campo di specializzazione, con impegno e passione senza mai tirarci indietro di fronte alle difficoltà e senza mai risparmiarci. Fin dall'inizio, da quando David e Francesco buttavano giù le prime idee, le prime bozze del corso, sapevamo, eravamo convinti, che questo corso sarebbe stata un'iniziativa di successo, dove avremmo potuto coronare la nostra personale aspirazione: insegnare a fotografare bene a chi la fotografia non la conosce affatto ( o poco).
Il successo del corso è andato oltre le nostre più rosee previsioni e di questo siamo non solo soddisfatti ma anche molto orgogliosi.
Le parole di stima ed affetto di tutti i corsisti, con i quali in questi due mesi di lavoro si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia oltreché professionale, è la nostra più grande soddisfazione. Grazie ragazzi!

Consumata l'ottima cena è stato il momento di consegnare gli attestati di partecipazione (ampiamente guadagnati) e le stampe di formato 20x30cm ad ognuno dei ragazzi con le foto selezionate dai temi fotografici del corso. In più, chicca assoluta, abbiamo consegnato ad ognuno dei corsisti un dvd con tutte le lezioni del corso da loro frequentato.
Pubblichiamo qui in sequenza tutte le foto della consegna degli attestati; foto scattate da Massimo Camilletti al quale vanno i nostri ringraziamenti per il servizio fotografico "fuori programma"!
Enrica Mattioli

Francesco Sciarra


Gianluca Medori
Gina Moretti

Cristiana Caucci

Beatrice Capancioni

Martina Amaolo

Andrea Alesiani

Antonio Mattioli

Paola Maroni

Francesca Machella (Myriam)

Michela Luciani

Luca Iachini

Giampiero Giunta

Jlenia Concetti

Novella Cintio

Silvia Cicconi


Federico Giampieri

Francesco Musati con Andrea Alesiani

Totoro
Naturalmente non poteva mancare l'attestato per il protagonista, nonché mascotte, del nostro corso: il mitico TOTORO!!!











Al termine della serata, un'ultima birra fresca in questa calda notte di fine luglio.

Siamo giunti alla conclusione; il primo corso è archiviato. Ora ci si ferma per le ferie d'agosto ma poi tutti di nuovo in pista. 
Ad Ottobre sono previsti due corsi: uno di primo livello e uno di secondo livello. Ai primi di settembre saranno rese note le date di inizio corsi.
Quindi, continuate a seguire il blog e... buone vacanze a tutti!!! 





Nessun commento:

Posta un commento