Corso di Primo livello base Falconara 2017


Stasera ore 20 incontro preliminare


In collaborazione con Marco Bucci e grazie alla disponibilità del FabLab Officina Idea Project a Falconara Marittima, stasera prende il via il corso di fotografia di Primo livello base Falconara 2017
Scopriamo di cosa si tratta.


In molti mi chiedevano quand'è che mi decidessi a fare un corso di fotografia di base nella zona di Ancona. Ora finalmente posso rispondere: il corso si farà!
Ci tengo a specificare che questo è stato possibile soprattutto grazie alla collaborazione di Marco Bucci, che con entusiasmo mi ha coinvolto in questo progetto e alla disponibilità di Tiziano Tiranti e il FabLab Officina Idea Project che ha messo a nostra disposizione una bellissima struttura, accogliente e attrezzata.

Stasera alle ore 20, in via del Commercio 4 a Falconara Marittima presso il FabLab Officina Idea Project, incontro preliminare del corso di Primo livello base Falconara 2017!
L'incontro è senza impegno!

Perché un primo incontro preliminare non di lezione?
Prima cosa per conoscerci meglio e poi l'occasione per esporre il programma didattico che ci accompagnerà per tutte e otto le lezioni del corso.
Inoltre, sceglieremo insieme, in comune accordo con tutti i partecipanti, il giorno settimanale (feriale) in cui svolgere la lezione.

A chi è rivolto il corso di base?
Il corso di primo livello base è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo della fotografia; un viaggio emozionante attraverso il passaggio storico dalla fotografia analogica a quella digitale, per imparare a fotografare in modo corretto, ma soprattutto per conoscere il percorso necessario a realizzare immagini emozionanti attraverso la conoscenza dei concetti fondamentali della tecnica fotografica.
Un corso per neofiti della fotografia ma anche per coloro che vogliono approfondire le conoscenze già acquisite.
La macchina fotografica e le sue potenzialità.
Le lezioni di teoria saranno seguite da prove pratiche in studio e lavori a tema che i corsisti saranno chiamati a svolgere in tutta la durata del corso. Tutti i corsisti avranno a disposizione attrezzatura fotografica, schede tecniche e materiale informativo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso di primo livello base è propedeutico ai corsi di livello successivo, dove si potrà affinare l'acquisita conoscenza tecnica di base e migliorare la propria capacità di lettura delle immagini.

Durata del corso otto lezioni (20ore) una volta alla settimana in un giorno feriale.
Orario di lezione: fascia pomeridiana (18/20) fascia serale (20/22)
Costo del corso comprensivo di tutte le spese € 170.



Per prenotarsi all'incontro preliminare di questa sera è sufficiente compilare il modulo alla pagina Costi e Iscrizione seguendo le istruzioni che trovate nella pagina: riceverete conferma via mail dell'avvenuta prenotazione.
La prenotazione è senza impegno: vi prenotate, venite al preliminare, ascoltate attentamente il programma del corso e poi decidete se iscrivervi al corso!
Qualora decideste di iscrivervi, la quota di iscrizione va saldata al termine dell'incontro, prima dell'inizio del corso.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

Se finalmente siete decisi ad imparare ad usare la vostra macchina fotografica, questa è l'occasione giusta per farlo.





PROSSIMAMENTE:

- Corso di fotografia di Primo livello base Novembre 2017: 
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. Conduttore David Fazzini 

- Corso di fotografia di Secondo livello Avanzato:
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. Conduttore David Fazzini 

- Corso di digitale e post-produzione livello Base. Dall'impostazione sulla macchina ai software di photoeditor. Quattro lezioni per un totale di otto ore. Conduttore David Fazzini 

- Corsi one to one su argomenti specifici: fotografia generale, post-produzione, camera oscura, fotografia stenopeica.

- Tutor d'esame: lezioni personalizzate in preparazione agli esami universitari in materia di fotografia digitale e analogica

Nessun commento:

Posta un commento