Secondo livello avanzato Ottobre 2017: incontro preliminare

corso di secondo livello aprile 2017


Lunedì 2 Ottobre 



Dopo il corso base, iniziato ieri martedì 26 settembre con la prima lezione, anche il corso di Secondo livello avanzato Ottobre 2017 si prepara ai nastri di partenza.
Il primo approccio è solo preliminare, scopriamo in dettaglio il corso.


Come in ogni corso di fotografia il primo incontro è solo preliminare: un'occasione per conoscerci e capire se questo è il corso di livello avanzato che stavate cercando.
Durante la serata si parlerà del programma didattico e dell'impostazione generale riguardante lo svolgimento delle lezioni. Dopodiché si deciderà, in comune accordo con tutti i partecipanti, il giorno di lezione, feriale, e la fascia oraria.

Ma in cosa consiste il corso di secondo livello e a chi è rivolto?!
Innanzitutto è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato il corso base di Primo livello, sia i nuovi corsisti ma anche coloro che hanno frequentato i corsi anni fa e che vogliono rimettersi in gioco o semplicemente riprendere da dove avevano lasciato.
Per conoscere la parte tecnica a livelli più avanzati approfondendo il loro percorso di formazione attraverso lo studio della composizione fotografica e dei maggiori autori della storia della fotografia.
Ma è anche rivolto a tutti coloro che già possiedono una buona padronanza della macchina fotografica  e dei principali concetti della tecnica fotografica.

Avere cura di un'immagine fotografica vuol dire conoscere determinate regole compositive, acquisendo al tempo stesso la capacità di saperle trasgredire o ignorare a seconda del proprio gusto creativo.

foto Anastasia Minnucci secondo livello aprile 2017

foto Valerio Gattafoni secondo livello aprile 2017


Il percorso comincerà dallo studio dei Grandi Maestri della fotografia, attraverso la proiezione di foto e filmati. Analizzeremo le epoche e gli stili che hanno influenzato la loro vena artistica.
Impareremo "copiando" dai Maestri, cercando di riprodurre le loro immagini al fine di capire la composizione attraverso l'utilizzo della luce; l'organizzazione di un set fotografico in sala posa; l'approccio al soggetto nel ritratto come nel racconto fotografico o la street.

foto Marco Tiburtini secondo livello aprile 2017

foto Monica Capretti secondo livello aprile 2017


foto Laura Ercoli secondo livello aprile 2017

Ma il corso non sarà incentrato solo sulla cultura dell'immagine seppur questo aspetto rappresenta l'ossatura principale del percorso di formazione di livello avanzato.
Ampio spazio di studio sarà dedicato alla tecnica con argomenti di livello più avanzato come il flash, analizzando l'utilità di questo prezioso strumento di lavoro sia di giorno che di notte. Come luce di schiarita ed elemento fondamentale ai fini della composizione.
Sia i flash professionali da studio, che useremo nelle lezioni di scatto in sala posa, che i flash a slitta o incorporati nella macchina fotografica.

foto Letizia Di Chiara secondo livello aprile 2017

foto Sara Gironacci secondo livello aprile 2017

Riuscire a realizzare una bella foto è cosa da tutti. Chi più chi meno, nell'era del digitale e dell'immagine "immediata", tutti sono capaci di realizzare una bella fotografia. Una cartolina.
Ma quanti sono veramente in grado di realizzare una fotografia che oltre ad essere bella sia anche interessante? Quante delle migliaia di foto che vediamo tutti i giorni tra social e quant'altro riescono a rimanerci impresse o a suscitarci un'emozione?
Riuscire a comunicare con la fotografia è una cosa bellissima. Difficile certo, ma non impossibile.
Imparare ad usare il linguaggio fotografico seguendo linee guida regalateci dai Maestri della fotografia e dalla critica competente.


foto Claudia De Franceschi secondo livello aprile 2017

foto Jeton Muca secondo livello aprile 2017
foto Chiara Bruscantini secondo livello aprile 2017

 Questo è il corso di Secondo livello avanzato, con tutte le sue sfumature.

Il corso avrà una durata di otto lezioni per un totale di 20 ore.
Il costo del corso è di € 170,00

Lunedì 2 ottobre alle ore 19:30/20 presso lo spazio Studio Uniqo a Civitanova Marche in l.go Castelfidardo 30, incontro preliminare del corso di Secondo livello Avanzato Ottobre 2017.

Per prenotarsi all'incontro preliminare è sufficiente compilare il modulo alla pagina Costi e Iscrizione seguendo le istruzioni che trovate nella pagina: riceverete conferma via mail dell'avvenuta prenotazione.

La prenotazione è senza impegno: vi prenotate, venite al preliminare, ascoltate attentamente il programma del corso e poi decidete se iscrivervi al corso!



LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!


"Ci tengo a ringraziare personalmente tutti i ragazzi del corso di Aprile 2017 che con il loro impegno e le loro immagini sono riusciti ad emozionarmi, rendendomi non solo molto soddisfatto del lavoro svolto ma soprattutto orgoglioso per l'ottimo livello che hanno raggiunto." 
David Fazzini



PROSSIMAMENTE:

- Corso di fotografia di Primo livello base Settembre 2016: 
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. 

- Corso di fotografia di Secondo livello Avanzato Ottobre 2016:
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. 

- Corso di digitale e post-produzione livello Base. Dall'impostazione sulla macchina ai software di photoeditor. Quattro lezioni per un totale di otto ore. 

- Camera Oscura: Workshop analogico. La stampa ai sali d'argento. Una lezione in laboratorio sabato o domenica per un totale di 8 ore. 

- Lezioni one to one sù argomenti di livello avanzato (su prenotazione) 


Per info e prenotazioni specificando il corso al quale si è interessati.








Nessun commento:

Posta un commento