Il Blog riparte da dove aveva lasciato!




Con i due corsi di fotografia del bimestre OTT/DIC appena conclusi, quello base di livello 1 terminato a Dicembre e quello di livello 2 avanzato chiuso l'8 Gennaio dell'anno nuovo, anche il nostro Blog riprende la sua attività.





Se nella sessione dei corsi estivi il Blog del corso era stato un fedele "tutor" per tutti i corsisti, che grazie ai post potevano rileggersi tutta la lezione appena conclusa, per approfondire quegli argomenti che erano risultati più "indigesti" o incomprensibili, negli ultimi due corsi del bimestre Ott/Dic di base e avanzato, i numerosi problemi che si sono susseguiti a causa degli impegni di lavoro quotidiano (non si campa di certo solo di corsi di fotografia nds), hanno fatto "slittare" (fino al blocco totale) la pubblicazione dei post delle singole lezioni, creando un "danno", se così si può dire, a tutti coloro che contavano di trovare sul blog un solido sostegno e un completamento del corso che stavano frequentando; perché la vera natura di questo blog è proprio quella di aiutare ogni iscritto ai corsi a capire meglio tutto quello che di cui si discute durante le lezioni dei corsi.

Di tutto questo siamo molto rammaricati (e io che gestisco questo blog lo sono più di tutti) , ma proprio perché non ci avete fatto mancare il vostro sostegno e la vostra comprensione, siamo (sono) ancora più determinati nel riprendere da dove avevamo lasciato con la speranza che in futuro non si ripetano più tali ritardi.

Nei prossimi giorni il Blog verrà aggiornato con tutte le lezioni degli ultimi due corsi conclusi: non mancheranno schede tecniche, per un eventuale ripasso, e tutte le foto che abbiamo realizzato insieme (con l'aggiunta di chicche inedite assolutamente da non perdere).

Successivamente renderemo note le date per i prossimi corsi in programma:
A Febbraio (ancora non ufficiale) potrebbe partire un nuovo corso base mentre per quello di livello 2 avanzato ci sarà da aspettare fino a primavera inoltrata (sono arrivate già numerose adesioni).

Inoltre, grossa novità di quest'anno, partiranno presto dei corsi base di Photoshop®, dei small-workshop di poche ore racchiusi in un massimo di due lezioni (ancora è tutto da definire) per imparare ad usare il più diffuso software di Photo Editor e per capire l'importanza della post-produzione nella fotografia digitale. 

E poi la Camera Oscura che riscuote sempre un grandissimo interesse, nonché curiosità, in tutti coloro che frequentano i nostri corsi.
Da quest'anno partiranno una serie di corsi specifici solo per la Camera Oscura: un tuffo nel passato alla ricerca delle origini della fotografia.

Tutto questo ed altro ancora per un 2013 che si prospetta all'insegna della fotografia e della conoscenza fotografica, perché il nostro motto è: fotografare è l'unico modo per imparare a...fotografare.

E per la fine dell'anno è in programma una sorpresona per tutti coloro che hanno frequentato i corsi passati e per coloro che s'iscriveranno a quelli futuri: ma non diciamo altro, altrimenti che sorpresona è...!
Un saluto a tutti dal nostro staff!

Nessun commento:

Posta un commento