Corso di Primo livello Base: In presenza e online

 


28 Settembre ore 20:30, prima lezione


Manca meno di una settimana alla partenza del nuovo corso di fotografia di Primo livello Base ma siamo già in fibrillazione per quello che si preannuncia un corso dalle tante novità.
A cominciare dalla modalità di frequenza: in presenza, nel pieno rispetto delle normative Covid ma soprattutto, online con lezione in diretta streaming sul portale Skype, per assistere da qualunque parte dell'Italia, comodamente a casa tua.
Scopriamo di cosa si tratta...( foto di copertina Marta Angelici corso Base Ancona 2019 )


Il conto alla rovescia è iniziato e la data di inizio corso è oramai alle porte.
Lunedì 28 settembre alle ore 20:30 presso lo spazio Creative Ground in via Marconi 41, nel quartiere Archi ad Ancona, partirà il corso di fotografia di Primo livello Base.
Un corso ricco di novità assolute a cominciare dalla possibilità di poter frequentare in presenza, in aule ben attrezzate che rispettano tutte le normative Covid, ma, per chi risiede lontano da Ancona, la possibilità di fare il corso seguendo le lezioni online in diretta streaming sul portale Skype!

Fare lezione online su Skype sarà come essere in aula con gli altri: si potrà interagire con domande ai conduttori sugli argomenti trattati, assistere agli esercizi pratici, mostrare i propri lavori. Il tutto in tempo reale e con il coinvolgimento di tutti i corsisti, sia quelli in presenza che degli altri collegati online.
Un sistema efficace per poter frequentare il corso che hai sempre sognato da qualunque parte dell'Italia tu ti trovi!


Su chi ci chiede informazioni sul corso, oltre ad invitarvi a visitare la pagina del blog sul programma, permetteteci di rispondere alle domande più frequenti: per altre siamo sempre a vostra disposizione!

Non possiedo ancora una macchina fotografica, posso comunque iscrivermi al corso?

Assolutamente si! Almeno il 30% di chi si iscrive ad un corso base non ha la macchina. Anzi, molti si iscrivono proprio per capire se l'interesse per la fotografia è davvero così "importante" a tal punto da affrontare la spesa di una fotocamera. 
Inoltre, durante la lezione metteremo a disposizione la nostra attrezzatura e in qualunque momento siamo a completa disposizione per ogni consiglio sull'acquisto.

Io sono un neofita della fotografia. Cosa si intende per corso base? A chi è rivolto?

Il corso base è rivolto a tutti coloro che non hanno nessuna conoscenza della macchina fotografica e dei principali concetti della tecnica.
Si comincia dalle fondamenta. Dal corretto uso della fotocamera per acquisire dimestichezza e sicurezza nello scatto, fino ad affrontare gli elementi fondamentali che servono a realizzare un'immagine corretta.
Ma il corso è adatto anche a chi possiede dei rudimenti della tecnica ma ha bisogno di chiarirsi bene le idee.

Perché dovrei frequentare un corso, perdipiù a pagamento, quando online ci sono tanti tutorial, spesso anche gratuiti?

I tutorial online, per quanto possano essere validi ed interessanti, non potranno mai competere con un corso in cui potersi confrontare con un insegnante in carne ed ossa. 
Un insegnante che può rispondere e risolvere i tuoi dubbi. Che interagisce con te e segue passo passo il tuo percorso di formazione didattica. Che ti spiega il funzionamento della macchina fotografica ed i segreti per poterla utilizzare al meglio delle sue potenzialità.
Che ti suggerisce i grandi Maestri della fotografia, come esempio da seguire per migliorare il tuo gusto e senso estetico per l'immagine.
Ma poi, cosa più importante, far parte di un gruppo con cui confrontarsi non ha eguali con nessun tutorial online al mondo!

Ma un corso online non è poco coinvolgente? Si riesce ad apprendere e a seguire bene le lezioni?

Noi avevamo molte perplessità quando abbiamo cominciato i corsi online ma ci siamo dovuti ricredere.
Frequentare un corso in presenza resta l'optimum per tanti ed ovvi motivi: stare insieme con gli altri sarà sempre la cosa che maggiormente ci appassiona.
Però abbiamo scoperto, causa Covid, che un corso online non solo è comunque coinvolgente perché i corsisti partecipano in tempo reale grazie a lezioni molto fruibili e alla diretta streaming che ci permette di mostrare l'aula in tempo reale. Ma anche che la didattica a distanza è ottima perché può essere registrata. Tutte le lezioni, infatti, vengono registrate sul portale Skype, che offre ampie garanzie di collegamento, e possono essere scaricate così da poter essere riviste in qualunque momento della giornata.

Quali sono tre buoni motivi per iscriversi al vostro corso di fotografia?

Imparare la tecnica di base e acquisire dimestichezza con la macchina fotografica.
Migliorare la propria cultura dell'immagine al fine di realizzare foto interessanti.
Usare lo smartphone solo per telefonare...ma se proprio ci volete fare anche le foto, almeno lo userete con un occhio completamente diverso.

Lunedì 28 settembre ore 20:30 Creative Ground via Marconi, 41 Ancona





Nessun commento:

Posta un commento