Summer Camp 2018



Lunedì 9 Luglio


Anche quest'anno torna il Summer Camp di Primo livello base: un mini-corso di fotografia per chi vuole affrontare le vacanze agostane senza correre rischi di...sotto o sovra esposizione di sole.
Scopriamo di che si tratta.


Torna il corso di fotografia Summer Camp!
Un mini-corso di Primo livello base in cinque lezioni per imparare ad usare la macchina fotografica e acquisire i principali concetti della tecnica di base: che sono quattro, non quattromila come molti pensano.
Un full-immersion fotografico nel pieno della stagione migliore, quella estiva, dove si può contare sul supporto fondamentale dell'elemento naturale più importante, per chi vuole fare fotografia: la luce!!!
Grazie alle giornate più lunghe infatti, questo mini-corso si svolgerà quasi interamente in uscite in esterna dove si potranno mettere in pratica tutte le nozioni tecniche dei concetti di base come i tempi di posa, l'uso dei diaframmi, la sensibilità iso e l'esposimetro.
Fotografando all'aperto si potrà meglio capire perché le foto a volte ci vengono mosse o senza definizione; oppure perché altre volte sono scure o troppo chiare. 
Tutto all'aria aperta, a contatto con la gente, con il paesaggio.
Impareremo ad usare la nostra macchina fotografica con disinvoltura e nel modo corretto, per essere pronti in ogni situazione, di giorno come di sera, per meglio raccontare con le nostre fotografie.


Si potranno scegliere due fasce orarie (da specificare al momento dell'iscrizione).
Una fascia pomeridiana, dalle 17:30 alle 19:30 rivolta a tutti gli studenti che hanno voglia d'imparare ad usare una macchina fotografica, oltre che lo smartphone. 
Ma anche per tutti coloro che hanno il pomeriggio libero e vogliono sfruttare il loro tempo in qualcosa di produttivo e stimolante.
Oppure la fascia serale dalle 20:00 alle 22:00 per tutti coloro che lavorano fino a tardo pomeriggio e cercano qualcosa d'interessante per chiudere la giornata lavorativa.



Insomma, il Summer Camp è aperto a tutti ma i posti sono limitati!!!
Per iscriversi al Summer Camp 2018 non si deve far altro che compilare il modulo alla pagina Prenota specificando il proprio nome, cognome, un recapito telefonico possibilmente fornito di servizio whatsapp e la fascia oraria a cui si è interessati.
Sarete ricontattati per conferma.

Il calendario completo

- prima lezione lunedì 9 luglio ore 17:30 pomeridiana; ore 20 serale
- seconda lezione venerdì 13 luglio 
- terza lezione lunedì 16 luglio
- quarta lezione lunedì 23 luglio
- quinta e ultima lezione lunedì 30 luglio.

il calendario potrà subire variazioni in base alle esigenze di tutti gli iscritti

Oltre alle dispense informative fornite ai corsisti durante il corso, per chi fosse sprovvisto di attrezzatura fotografica (si fa un corso base anche per decidere cosa acquistare) lo staff metterà a disposizione tutto il materiale fotografico necessario allo svolgimento delle lezioni.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il costo del corso è di € 120 da pagare in un'unica soluzione alla prima lezione in programma lunedì 9 Luglio alle ore 17:30 e alle ore 20.


Non arrivare ad Agosto impreparato!





Nessun commento:

Posta un commento