Corso di Primo livello Base Apr/Mag 2016: mercoledì 27 prima lezione



© Abelardo Morrel

Si comincia mercoledì 27


Il nuovo corso di fotografia di Primo livello base è ai nastri di partenza con la prima lezione fissata per mercoledì 27 Aprile alle ore 19: il gruppo Apr/Mag 2016 è pronto a cominciare questa avventura.




Sono intercorsi quattro anni (correva l'anno 2012, Aprile 2012, che Corso Pratico di Fotografia di Base muoveva i primi passi) dal primo post di questo blog, Post Zero, con il quale annunciavamo l'inizio dei nostri corsi di fotografia. E da allora l'entusiasmo e la nostra voglia di insegnare e appassionare i nostri corsisti alla fotografia non è diminuito, anzi, si è arricchito sempre di nuovi contenuti nella più fervida convinzione che grazie all'esperienza accumulata in tanti anni di lavoro come professionisti, possiamo dare il nostro modesto contributo ai tanti appassionati che vogliono scoprire, capire, imparare la tecnica fotografica al fine di realizzare immagini capaci di emozionare.
Abbiamo visto passare tanti corsisti e molti di loro sono diventati ottimi foto amatori, nel più nobile del senso. La maggior parte di chi si iscrive ai nostri corsi è assolutamente incapace di utilizzare la macchina fotografica; all'oscuro riguardo ai principali concetti della tecnica. Ma già dopo il primo step di otto lezioni base, i miglioramenti sono sempre stati (nella maggioranza dei casi) soddisfacenti (così dicono di noi). Poi molti di loro hanno proseguito il percorso con il secondo livello avanzato, riuscendo così a coniugare la tecnica con la ricercatezza del gusto, della composizione.
I risultati sono stati sorprendenti per molti di loro. Questo ci dà la spinta per cercare di continuare a fare meglio, sostenuti dal vostro inesauribile entusiasmo che ogni volta sapete trasmetterci. E di questo vi siamo grati.

E così via al nuovo corso di primo livello Base!
Si comincia mercoledì 27 aprile alle ore 19 presso la nostra sede di Civitanova Marche in l.go Castelfidardo 30 nello spazio di Studio Uniqo.

La prima lezione del nuovo corso di Primo livello Base è dedicata alla Storia della Fotografia. Un tuffo nel passato alla scoperta delle origini storiche della fotografia, ma anche l'occasione per ricordare quanto questo passato non troppo remoto, sia ancora così "attuale" in quest'epoca digitale.


Costruiremo insieme ai nostri corsisti un foro stenopeico, la prima macchina fotografica della storia della fotografia e con essa realizzeremo la prima foto del corso usando la pellicola! che poi svilupperemo in camera oscura.


Antonella e Chiara stenopeico in lastra 9x12cm Foma sv in D76


CI SONO ANCORA DEI POSTI DISPONIBILI, COSA ASPETTI AD ISCRIVERTI!!!

Compila il modulo e preparati a fare quelle fotografie che non ti saresti mai sognato di fare.
Siamo pronti, si va in scena...






PROSSIMAMENTE:



- Corso di fotografia di Primo livello base Apr/Mag 2016: 
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. Conduttori David Fazzini e Francesco Musati

- Corso di fotografia di Secondo livello avanzato Giu/Lug 2016:
Otto lezioni di teoria e pratica per un totale di 20 ore. Conduttori David Fazzini e Francesco Musati

- Camera Oscura: Workshop analogico. Dallo scatto in pellicola allo sviluppo in camera oscura. Uscita esterna + laboratorio. Due lezioni sabato e domenica per un totale di 12 ore. Conduttore David Fazzini

- Camera Oscura: Workshop analogico. La stampa ai sali d'argento. Una lezione in laboratorio sabato o domenica per un totale di 8 ore. Conduttore David Fazzini


Nessun commento:

Posta un commento