Corso base di primo livello Apr/Mag 2015: si comincia lunedì 20 Aprile

© Abe Morel


Si raccolgono le ultime iscrizioni


La data di inizio corso è ufficiale: lunedì 20 Aprile alle ore 20, si da il via ai lavori!
Il corso base di primo livello si appresta a ripartire con un nuovo gruppo di appassionati corsisti.
Ieri il preliminare.


Come di consueto, e soprattutto come ogni buon inizio, anche ieri sera non è mancato l'imprevisto "tecnico": una costante che ci accompagna ad ogni inizio corso e che oramai è vista più come un talismano porta fortuna, visto che poi il corso si rivela sempre un successo.

Ma talismani a parte, l'incontro preliminare svoltosi ieri sera con il gruppo dei partecipanti al corso base di primo livello del bimestre Aprile/Maggio 2015, è stato molto piacevole.
I corsisti, a maggioranza donne come da prassi, si sono dimostrati molto motivati e ansiosi di cominciare quest'avventura. 
E così a partire dal 20 Aprile, ogni lunedì della settimana per un totale di otto lezioni (la fine del corso è prevista intorno ai primi di Giugno), alle ore 20:00 i ragazzi saranno "chiamati" ad affrontare questo fantastico percorso alla scoperta della fotografia. 
Per cercare di capirne i concetti fondamentali (a livello tecnico) al fine di acquisire la padronanza assoluta della macchina fotografica e potersi regalare (e regalare agli altri) delle immagini meravigliose. 
C'è molto da lavorare ma l'entusiasmo e l'impegno, come sempre, non mancano.

Come da programma la prima lezione è dedicata alla Storia della Fotografia. Un tuffo nel passato alla scoperta delle origini, ma anche l'occasione per ricordare quanto questo passato così remoto sia in realtà ben presente tra noi.



 La prima fotografia del corso sarà rigorosamente fatta usando la pellicola! che poi svilupperemo in camera oscura.
Quale migliore inizio per un corso di fotografia?

Da qui al 20 Aprile, data in cui si chiuderanno le iscrizioni, c'è ancora tempo per entrare a far parte di questo gruppo di lavoro: le iscrizioni sono ancora aperte!
La modalità per iscriversi è sempre la stessa: compilando il modulo alla pagina iscrizioni.


Il corso base di primo livello in fascia pomeridiana - 18/20 - è ancora disponibile.
A tutti coloro (soprattutto studenti) che fossero interessati a partecipare al corso pomeridiano, possono inviare la richiesta di info a corsopraticodifotografiadibase@gmail.com

Non ci resta che cominciare.




PROSSIMAMENTE:

- Corso di fotografia di secondo livello avanzato in otto lezioni di teoria e pratica; per proseguire quanto iniziato nel corso di primo livello base. Conduttori David Fazzini e Francesco Musati.

- Workshop one day argomento Fashion: come si realizza uno shooting fotografico in studio o location con una modella professionista. Durata sei ore. Conduttore Francesco Musati.

- Workshop one day argomento Nudo: shooting fotografico con una modella professionista. Il rapporto tra fotografo/modella. Durata sei ore. Conduttore Francesco Musati.

- Workshop one day post-produzione livello avanzato. Argomento: L'uso dei livelli con metodi di fusione. Durata sei ore. Conduttore Enrico Fabi.

- Workshop one day post-produzione livello avanzato. Argomento: Camera Raw, gestione e correzione di grandi mole di file. Durata sei ore. Conduttore Enrico Fabi.

- Camera Oscura: lo sviluppo della pellicola. Quattro lezioni per un totale di 12 ore. Conduttore David Fazzini.

- Camera Oscura: la stampa ai sali d'argento. Quattro lezioni per un totale di 12 ore. Conduttore David Fazzini.

Per info e prenotazioni è sufficiente compilare il modulo alla pagina Iscrizioni specificando il corso al quale si vuole partecipare.
Le iscrizioni sono aperte.





Nessun commento:

Posta un commento