BUON ANNO A TUTTI!!!


Il 2014 è pronto a lasciare il passo al 2015


Per un anno che giunge al termine del suo percorso, eccone un altro pronto a partire con il suo carico ricco di novità. Novità tutte da scoprire. 
Corso Pratico di Fotografia di Base vi invita a farlo insieme.


Il 2014 è stato per noi un'anno intenso, impegnativo ma anche pieno di soddisfazioni.
Nei tanti corsi di fotografia svolti, dal primo livello Base al secondo Avanzato, abbiamo avuto modo di conoscere e lavorare con ragazzi appassionati che non hanno lesinato impegno e dedizione, dimostrando ottime capacità (chissà che qualcuno di loro non faccia della fotografia una professione) e grande entusiasmo. 
Per noi questo è l'unico successo che conta. La spinta ad andare avanti cercando di fare sempre meglio. Cercando di offrire, sempre qualcosa di meglio.

L'anno che ci lasciamo alle spalle segna una sorta di spartiacque tra l'inizio della nostra avventura, iniziata nel "lontano" 11 Aprile 2012 con la pubblicazione del primo post, Post Zero, con i primi corsi di fotografia che cominciarono nel Maggio dello stesso anno, e il cambiamento radicale che il 2015 porterà a tutto l'intero progetto.
Cambiamento a cominciare dalla sede che non ci vedrà più nella storica sala posa di Civitanova Marche che, non appena saranno definiti e conclusi i lavori, lascerà il posto alla nuova struttura che sarà la nostra sede ufficiale per i prossimi (speriamo tanti) anni a venire.
E poi la creazione di veri e propri progetti di formazione che, oltre ai soliti corsi di fotografia di base di primo e secondo livello, arricchiranno la nostra offerta con nuovi corsi in cui si affronteranno argomenti come la post-produzione (per quanto concerne il digitale), già sperimentata con successo nel corso svolto a Dicembre; oppure la camera oscura (per la fotografia analogica) con corsi specifici dedicati sia alla pellicola che alla stampa ai sali d'argento.
In più workshop fast time della durata massima di sei ore, rivolti a tutti coloro che vogliono specializzarsi su argomenti mirati, sia nella fase di ripresa, con shooting in sala posa dedicati ai principali temi della fotografia come il nudo o lo still-life, che in quella di laboratorio con corsi di post-produzione di livello avanzato (digitale) e in camera oscura (analogica) con step dedicati allo sviluppo della pellicola con tecniche avanzate o alla stampa fine-art.
Per finire, consulenze tecniche one to one a chi chiunque volesse togliersi dubbi o incertezze su tutto quello che riguarda la fotografia, dallo scatto alla realizzazione delle stampe fotografiche, sia digitali (inkjet) che analogiche (ai sali d'argento).
Non mancheranno le collaborazioni "esterne": anche se di questo ne parleremo approfonditamente più avanti nel corso dell'anno.

"Il nostro intento, come massima aspirazione, è quello di costruire un progetto che possa trasformarsi in una vera e propria scuola di fotografia.
E' tanta roba ne siamo consapevoli e non sarà facile, ma noi ci proviamo mettendo in gioco tutta la nostra passione e professionalità. Il resto verrà da se."

Buon 2015 a tutti coloro che ci vogliono bene... e anche a chi non ce ne vuole!
BUON ANNO A TUTTI!!!

Gennaio 2015 comincia all'insegna dei corsi!!!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FOTOGRAFIA BASE DI PRIMO E SECONDO LIVELLO!!!

Corso Base di Primo livello: 




Mercoledì 14 Gennaio, alle ore 19:30/20 presso la sede di Civitanova Marche in via Giusti, 63, incontro preliminare per il corso Base Gennaio/Febbraio 2015. L'incontro non è di lezione!
Per prenotare l'iscrizione al corso basta compilare il modulo alla pagina Costi e Iscrizione seguendo le istruzioni che trovate nella pagina: riceverete conferma via mail dell'avvenuta prenotazione.
La prenotazione è senza impegno: vi prenotate, venite al preliminare, ascoltate attentamente il programma del corso e poi decidete se iscrivervi al corso!



Corso Base di secondo livello (avanzato):




Venerdì 16 Gennaio, alle ore 19:30/20 presso la sede di Civitanova Marche in via Giusti 63, incontro preliminare per il corso base di secondo livello (avanzato) Gennaio/Febbraio 2015. L'incontro non è di lezione!
Per prenotare l'iscrizione al corso basta compilare il modulo alla pagina Costi e Iscrizione seguendo le istruzioni che trovate nella pagina: riceverete conferma via mail dell'avvenuta prenotazione.
La prenotazione è senza impegno: vi prenotate, venite al preliminare, ascoltate attentamente il programma del corso e poi decidete se iscrivervi al corso!


Il programma completo primo e secondo livello


PROSSIMAMENTE:

- Workshop fast time di sei ore in sala posa. Argomento: Moda, come si realizza uno shooting fotografico in studio con una modella professionista. Conduttore Francesco Musati.

- Workshop fast time di sei ore in sala posa. Argomento: Nudo, shooting fotografico con una modella professionista. Il rapporto tra fotografo/modella. Conduttore Francesco Musati.

- Corso di digitale e post-produzione livello Base. Dall'impostazione sulla macchina ai software di photoeditor. Quattro lezioni per un totale di otto ore. Conduttori David Fazzini e Enrico Fabi

- Workshop fast time di sei ore di post-produzione digitale. Argomento: beauty, come correggere la pelle con metodi professionali. Conduttore Enrico Fabi.

- Workshop fast time di sei ore di post-produzione digitale. Argomento: L'uso dei livelli con metodi di fusione. Conduttore Enrico Fabi.

- Camera Oscura: lo sviluppo della pellicola. Quattro lezioni per un totale di 12 ore. Conduttore David Fazzini.

- Camera Oscura: la stampa ai sali d'argento. Quattro lezioni per un totale di 12 ore. Conduttore David Fazzini.

Per info e prenotazioni: Costi e Iscrizione specificando il corso al quale si è interessati.


Al prossimo post.




Nessun commento:

Posta un commento