Corso Base L1 Sett/Ott 2014: lunedì 29 Settembre!


Per cominciare un po' di storia


Ieri sera si è svolto l'incontro preliminare con i ragazzi e le ragazze del corso Base Sett/Ott 2014 e il gruppo, per quanto meno numeroso rispetto ai nostri standard (sette corsisti), ci è parso ben motivato e pronto a cominciare quest'avventura.
E allora tutti pronti per andare in scena.



Lo scopo del primo incontro preliminare è esclusivamente quello di conoscere meglio i nuovi corsisti, cercando di capire il loro livello di conoscenza in ambito fotografico, ma soprattutto per cercare di scoprire quanto sia forte la loro passione per la fotografia.
Perché un conto è essere incuriositi, altra cosa è essere appassionati.
Forse nessuno di loro è ancora appassionato alla fotografia ma tutti sono molto motivati e pronti ad imparare tutto quello che serve per realizzare delle belle fotografie; far scattare la passione è compito nostro e noi ci metteremo tutto il nostro impegno senza risparmiarci, come sempre.

E così dopo esserci consultati con i corsisti è stato deciso che il corso avrà inizio lunedì 29 settembre alle ore 19e30.

Le lezioni si svolgeranno sempre il giorno lunedì di ogni settimana per un totale di otto settimane. L'orario di lezione sarà alle 19e30 ma con margine di tolleranza in base agli impegni lavorativi.

La prima lezione sarà dedicata alla Storia della fotografia e come, attraverso le scoperte scientifiche, quest'ultima si evoluta fino ai giorni nostri.
Il pezzo forte della lezione sarà dedicato alla costruzione del foro stenopeico, cioè la prima macchina fotografica della storia.
Con il foro stenopeico (o camera obscura) realizzeremo la prima foto ufficiale del corso che svilupperemo in camera oscura.
Per tutti sarà la prima volta e siamo convinti che non ci sia modo migliore di cominciare.



A coloro che ci hanno confidato di non poter partecipare al corso in quanto ancora in ferie, volevamo comunicare che le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno 28 settembre, e che ci si può ancora iscrivere compilando il modulo alla pagina del blog: Costi e Iscrizioni

Bene, non ci resta che andare in scena: 29 settembre la prima!!!









Nessun commento:

Posta un commento